Biofertilizzanti, un’opportunità di economia circolare e rispetto dell’ambiente

Il progetto Life DOP sarà presente alla giornata “BIOFERTILIZZANTI, UN’OPPORTUNITÀ DI ECONOMIA CIRCOLARE E RISPETTO DELL’AMBIENTE”, un convegno dedicato al ruolo del riciclo dei nutrienti e dell’economia circolare nelle lotta ai cambiamenti climatici.

La Dott.ssa Giuliana D’Imporzano, project manager del Progetto europeo LIFE DOP interverrà con un contributo intitolato: “L’uso virtuoso del digestato supporta la sostenibilità delle filiere alimentari di eccellenza”.

Dal Piano di Azione sull’economia circolare ai percorsi individuati dalla Commissione europea per migliorare l’utilizzo delle risorse, sono diversi gli ambiti che coinvolgono anche la filiera dei fertilizzanti. Il Compost di qualità e il Digestato sono utilizzati regolarmente dal settore agricolo secondo un modello di economia circolare perfetto, seguendo le fasi della natura e in sinergia con gli elementi acqua e suolo. Grazie alle conoscenze scientifiche e alle esperienze maturate con la buona pratica, il settore dei produttori di fertilizzanti organici svolge un ruolo basilare nella salvaguardia dell’ambiente.

L’appuntamento è a Padova ore 14.00, 12 maggio 2017, Via Francesconi 2

PDF documentazione

Translate »