Agronotizie, 27 agosto 2018
L’evento, organizzato dal Ccpb e moderato dal direttore di AgroNotizie Ivano Valmori, si terrà venerdì 7 settembre 2018 alle 14.30 nella sala Allegretto, blocco C, BolognaFiere, nell’ambito del Sana
Per conoscere tutti gli aspetti che riguardano il suolo in agricoltura biologica la data da segnare in agenda è venerdì 7 settembre prossimo. Il Ccpb organizza infatti, in occasione della 30° edizione del Salone internazionale del biologico e del naturale, Sana, a BolognaFiere, il convegno intitolato “Il suolo in agricoltura biologica: biodiversità, fertilità, carbon sink” in programma nella sala Allegretto blocco C, alle 14.30.
E’ dal suolo che partono le strategie per il futuro dell’agricoltura sostenibile ed è quindi necessario mettere in atto tecniche e studiare soluzioni per renderlo più ricco, più vario, più fertile e meno soggetto all’inquinamento umano.
Del digestato, fertilizzante rinnovabile e sostenibile, si occuperà Giuliana D’Imporzano dell’Università di Milano, mentre Stefano Garimberti, dell’Associazione mantovana allevatori, illustrerà il progetto Life-Dop: prove di utilizzo agronomico di digestato su carota biologica.
Leggi l’articolo completo su Agronotizie